pensieri & parole

Come già scritto nella homepage, questo sito nasce dal desiderio di rendere un po' più personale il precedente sito su blogspot. Non era, a dir la verità un vero sito, ma appunto, semplicemente un blog. Questo spazio invece vuole essere (o almeno vuol dare questa impressione) più strutturato, cercando anche di dare più centralità alle immagini. Le sezioni principali sono tre: quella della fotografie, la sezione tecnica e il blog.

La sezione delle fotografie presenta in sequenza cronologica gli scatti corredati da un commento più o meno lungo. Quando una fotografia è bella e fatta bene spesso non necessita di parole, ma credo che i miei scatti non siano a quel livello, quindi qualche parola può solo che essere utile. Trasferendo gli articoli dal sito vecchio a questo, ho rivisto tutti i vari post e mi sono reso conto che non condividevo più con alcune delle cose scritte e che, ad essere sincero, alcune delle fotografie non mi piacciono nemmeno più per problemi di vario tipo. Inizialmente avevo pensato di rimuovere questi post lasciando solo i migliori, ma alla fine ho cambiato idea. Questo non perchè volevo che il mio sito avesse più articoli sacrificando la qualità in favore della quantità, ma solo perchè se ho pubblicato quelle fotografie e scritto imbrogliare, come strappare le pagine di un diario... Questo sito non è un portfolio, non è un modo per farsi pubblicità ma solo un modo per condividere la mia "visione".
La seconda sezione riguarda l'aspetto tecnico della fotografia. Sono una serie di articoli nei quali spiego alcuni degli aspetti tecnici della fotografia. Non so se sarà utile a qualcuno, prima di tutto è utile a me, nel senso che cercare di spiegare qualcosa a qualcuno è il metodo migliore per chiarirsi le idee. Ho sentito qualcuno dire: "non conosci davvero qualcosa fino a quando sei in grado di spiegarlo a tua nonna", non posso che condividere!
Ultima sezione quella del blog. Qui non so davvero cosa ci finirà: è una sorta di contenitore di "cose" che non rientrano nelle altre sezioni...
Che altro dire... Buona lettura!

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social


Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito