Scatti & Backstage

Serina con la neve, in primo piano la chiesa Parrocchiale di Santa Maria Annunciata e sullo sfondo Costa Serina, Selvino e Miragolo
1/400s, f/10, ISO 100, 100mm

Avete provato ad ascoltare ad occhi chiusi le previsioni del tempo durante queste festività?
Non so se me ne sono accorto solamente io, ma ho sentito cose del tipo: «ancora brutte notizie per i prossimi giorni, bel tempo ed alta pressione ci accompagneranno fino a fine anno». Cosa?!?! Da quando il bel tempo è una cattiva notizia durante il periodo delle vacanze? Ovviamente i meteorologi sottointendevano l'attenzione all'inquinamento, ma tutta 'sta storia un sorriso me l'ha strappato.

Comunque sia, passato capodanno, anche a Serina finalmente è apparsa la grande assente del 2015: la neve! Ottima occasione per provare la nuova Pentax K3.

Se la parola d'ordine per la K5-II era «gamma dinamica» per la K3 le parole sono due: «dettaglio» e «risoluzione». Il sensore da 24 megapixel senza filtro passa basso è una macchina da guerra per quanto riguarda la cattura dei dettagli più piccoli e quando gli si mette davanti un buon obiettivo diventa un piacere sublime per gli svitati che come me hanno il brutto vizio di andare a vedere le immagini al 100% di ingrandimento.

Tornando all'immagine di Serina, quella che vedete è la vista da Nord, con in una sorta di primo piano la Parrocchiale di Serina, le zone di Costa Serina/Selvino sullo sfondo e Miragolo sulla sinistra.

Se devo essere sincero c'è qualcosa che non mi convince in questo scatto, non tanto sulla composizione quanto sui colori, ma visto che in molti mi hanno giustamente fatto notare che il mio paesino «latita» un po' tra le immagini di questo sito ho deciso di pubblicarlo comunque. Buon anno a tutti, anche se un po' in ritardo!

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social

Mastodon

Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito