info & email

Informazioni sul contatto

Modulo contatti

Invia un'email
(facoltativo)

Altre informazioni

Altre informazioni:

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003. Inoltre, giuro solennemente che non riempirò la tua email di spam!

 

Info

Sergio Cortinovis

Per quelli che sono capitati su questo sito per caso: come si capisce dall'indirizzo web mi chiamo Sergio Cortinovis. Quello che non si può dedurre è che ho 24 anni e abito a Serina, un paesino delle valli bergamasche. La mia passione per la fotografia parte da lontano, ricordo ancora l'interesse nei confronti della Pentax P30 di mio papà negli anni '90. Tutte quelle regolazioni, i rullini, l'attesa di vedere le fotografie settimane dopo essere state scattate... Sono cose che mi hanno sempre affascinato. Questa passione è stata latente per anni, fino a quando, qualche anno fa, ho deciso di comprarmi una reflex e iniziare a documentarmi sul mondo della fotografia. Tutto il resto lo trovate nelle altre pagine!

Email

sergio@sergiocortinovisphotography.it

 

F.A.Q.

  • Nikon o Canon? +

    La risposta è C, Pentax. Nulla contro Nikon o Canon ovviamente... Semplicemente è andata così. Ho iniziato con Pentax, mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto la necessità di cambiare. Pentax in fin dei conti anche se non è un brand famoso come gli altri è un pilastro della fotografia, ha fatto moltissima innovazione. Forse rispetto agli altri due marchi si dedicano meno al marketing: è solo per quello che i loro prodotti non sono così diffusi.
  • Attrezzatura? +

    Come detto sopra utilizzo Pentax. Ho una K3 e una Kr, entrambe acquistate in kit con il 18-55 (WR per la K5-II). Ho un 50 1.8 (Pentax) e un 50-200 (sempre Pentax). Ma il mio obiettivo preferito è sicuramente il Tamron 70-200 f/2.8: lo adoro!. Infine ho un paio di flash: uno completamente manuale (Yongnuo 560-III) e un Metz 52.
  • Il sito l'hai fatto tu? +

    Assolutamente si! Costruito con Joomla su un template di Rockettheme un po' rimaneggiato per adattarlo alle mie esigenze.
  • Hai fatto qualche corso di fotografia? +

    Sento spesso parlare male di internet, ma la verità è che è uno strumento potentissimo. E per la fotografia è una vera miniera d'oro. Non voglio dire che non c'è più la necessità di persone che insegnino, ma se non si ha fretta e si ha voglia di imparare (non avendo paura di sbagliare), il World Wide Web è davvero un compagno fantastico. Ci sono contenuti di ogni tipo davvero ben fatti, soprattutto in inglese.
  • 1