Scatti & Backstage

f/10, 1/170s, ISO 200, 24mm
Il mare davanti a Baska visto da un'altura dell'isola di Krk, in Croazia

Con quasi 180000 passi e più di cento chilometri nelle gambe, questa vacanza a Baska non si può certo dire che sia stata all'insegna del poltrire e del cuocere sotto al sole della Croazia. Ma questo non significa assolutamente che non sia stata più che positiva, anzi, tutt'altro.

Ogni passo, ogni kilometro, ogni maledizione tirata arrancando in salita sotto il sole sono serviti. Sono serviti per vedere un tramonto magnifico, un mare di un blu che non avevo mai visto, un panorama da togliere il fiato, un luogo che il fiato lo toglieva letteralmente (con un vento incredibile), una birra nel posto più spartano in cui si possa prendere una birra (ma forse anche il migliore) e tante, tante altre cose.

Otto giorni sull'isola con il nome più onomatopeico che abbia mai sentito: Krk, più che un nome sembra il rumore delle caviglie mie e dei miei compagni di viaggio. Abbiamo girato in lungo e in largo a Baska, piccolo e grazioso paese nel sud dell'isola di Krk (Croazia), con un mare magnifico incoronato da montagne che arrivano praticamente sull'acqua.

Ora che siamo tornati, smontate le valigie, recuperato il telefono "inghiottito" dalla portiera della macchina (aneddoto che mi terrà compagnia per gli anni a venire), l'adrenalina e la voglia di fare dei giorni passati inizia a lasciare il posto ad un po' di stanchezza fisica (nulla che non possa essere sistemato con una bella dormita), ma mentre riguardo le foto e scrivo queste poche righe comincio ad apprezzare ancora di più i tanti luoghi che abbiamo visto.

Ecco quindi qui qualche foto di quest'avventura: sono fotografie messe qui più a modi diario che a modi "vetrina di foto". Sono importate direttamente dalla fotocamera (alcune fatte addirittura con il mio vecchio smartphone) all'ipad e sistemate alla buona con Google Photo durante il viaggio di ritorno quindi non aspettatevi nulla di incredibile!

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social

Mastodon

Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito