Scatti & Backstage

Neve a Serina - Valle Brembana
1/125s, f/10, ISO 320, 55mm

Inverno a Serina: questa volta è arrivato davvero. E' facile vedere un po' di ironia in questa neve arrivata a inizio Dicembre, in un momento dove la gente non può sciare, non può andare in vacanza e non può nemmeno spostarsi troppo. Ma ancora una volta (scusate la banalità) la natura è come se ci mostrasse un bel cartello con disegnato un dito medio e scritto che se ne sbatte altamente di quello che il genere umano pensa e dei suoi programmi...

Queste immagini sono scattate sul sentiero H04 che traccia un anello a ovest dell'abitato di Serina: oggi mi sono incredibilmente reso conto che nonostante abbia camminato su questo percorso innumerevoli volte non l'avevo mai portato a termine, saltando sempre la parte finale.

Tutte le volte che scatto fotografie come queste che presuppongono un po' di 'sbattimento' e fatica (quella di lasciare il calduccio di casa, quella di camminare al freddo o di litigare con il cambio obiettivi sotto una nevicata) mi rendo conto di quanto potrei migliorare fotograficamente se solo riuscissi a sconfiggere quell'inerzia che troppe volte mi fa lasciare la macchina fotografica nello zaino... Inizio Dicembre è forse un po' presto per fare buoni propositi per l'anno che verrà, anche perché tanto sappiamo tutti come vanno a finire i buoni propositi. Però dovrebbe essere davvero una cosa che dovrei tenere a mente: Sergio muovi quel culo, carica le batterie della macchina fotografica e via!

Altre immagini

Cerca

Don't you speak italian?

I miei social


Per l'utilizzo delle immagini presenti su questo sito, chiedo cortesemente di scrivermi un'email

Sostieni il sito